Nel lontano 1963 a Sergio Saldarini venne in mente una brillante idea: quella di formare un'impresa artiginale nel campo dell'idilizia, così chiama a rapporto i suoi fratelli e propone il progetto.
In data 01.04.1963 i fratelli Saldarini, Silvano, Sergio, Carlo, Angelo, Costanzo e Libero uniscono le loro forze e iniziano la loro grande avventura fondando "L'IMPRESA EDILE MOLTRASINA DEI FRATELLI SALDARINI" in via Della Madonnina 23 a Moltrasio.
Subito arriva il primo cliente, il Sig. Sebastiano, che ha piena fiducia nei ragazzi e gli propone la completa trasformazione di una vecchia stalla in una casa di civile abitazione, che potete ancora ammirare in via Solari n° 2 a Monte Olimpino (Como).
Così hanno inziato a farsi una buona reputazione. Ma i fratelli devono molto anche a Don Luigi Bianchi (allora parroco di Moltrasio) che li ha sempre sostenuti ed aiutati, offrendogli diversi lavori per la ristrutturazione della chiesa e procurando nuovi clienti.
Con tanti sacrifici e soddisfazioni sono arrivati ad oggi.
Ora l'impresa è passata ai figli che, con grande stima e orgoglio nei confronti dei loro padri, ne tengono alto il nome: "IMPRESA EDILE MOLTRASINA SNC di Saldarini Sandro Massimo e Roberto" in Via Ranzato 1A a Moltrasio.
Attualmente l'Impresa è specializzata nelle ristrutturazioni, nella realizzazione di nuovi fabbricati e, soprattutto, nei lavori eseguiti con Pietra di Moltrasio.